Condizioni di Vendita

Tutti i clienti dello 3F Piante Artificiali sono invitati a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto.

Ordini

Non vi e’ un ordine minimo.
Gli ordini possono essere inviati anche tramite mail a info@3fpianteartificiali.it

Prezzi

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono da intendersi IVA esclusa e vengono aggiornati quotidianamente senza preavviso.

Pagamenti

Per acquisti effettuati ONLINE sono disponibili le seguenti forme di pagamento: - Bonifico bancario 
- Carta di credito tramite il circuito PAYPAL 
-  POSTEPAY - 3F Piante Artificiali ha scelto il circuito di pagamento elettronico di PAYPAL. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. I numeri delle carte di credito del Cliente non vengono memorizzati sul nostro sito. 3F Piante Artificiali non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Scegliendo di pagare con Carta di Credito il Cliente effettuerà la transazione automaticamente al momento della conferma dell'ordine. 

Pagamento con Bonifico Bancario Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato nei metodi e agli indirizzi che troverete al momento dell’ordine stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il Numero dell’Ordine; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, 3F Piante Artificiali si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

In Mancanza di pagamento
 3F Piante Artificiali si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione.

Fattura 

Qualunque sia la modalità d'ordine e la modalità di pagamento, il Cliente riceverà la sua fattura congiuntamente con la spedizione degli articoli acquistati o tramite e-Mail.
 Attenzione: per la fattura, è assolutamente necessario Codice Fiscale o Partita Iva del Cliente (da inserire nel modulo d’ordine). Pena l'impossibilità di emettere fattura.

Consegna del prodotto 

Il prodotto viene consegnato per definizione all'indirizzo di fatturazione/spedizione indicato sul modulo d'ordine. Nel caso in cui l'indirizzo di consegna sia differente dall'indirizzo di fatturazione il Cliente é tenuto a indicare (nel modulo d'ordine) chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce. I tempi di consegna sono genericamente massimo entro 4 giorni dalla data dell'ordine e comunque avvisando prima tramite mail. 

Caratteristiche prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.3fpianteartificiali.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.3fpianteartificiali.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle caratteristiche del browser Internet utilizzato e delle caratteristiche del monitor utilizzato. Le foto inserite comunque , corrispondono esattamente al prodotto offerto. Eventuali differenze saranno minime in quanto si tratta comunque di prodotto totalmente artigianale e differente l'uno dall'altro, pur mantenendo caratteristiche di altezza , diametro e colori come da descrizione.

Consulenza pre-vendita

3F Piante Artificiali, azienda leader del settore e presente sul mercato da oltre 50 anni, offre alla propria Clientela un inappuntabile servizio di consulenza pre-vendita. Su vostra richiesta, sarete pienamente supportati e guidati dai nostri specialisti che Vi indirizzeranno verso l'acquisto più rispondente alle Vostre esigenze/budget. Tutti gli articoli da noi trattati sono pienamente conformi alle normative europee. Non esitate quindi a contattarci via e-mail, telefono 02.38001389 per qualsiasi informazione concernente prodotti, modalità di acquisto, tempi di consegna e quant'altro.

Assistenza post-vendita

3F Piante Artificiali offre un servizio di assistenza post-vendita alla propria Clientela. Indipendentemente dal prodotto e dalla modalità di acquisto del medesimo (presso il punto vendita oppure via internet). 
Questo al fine di garantire la massima tutela e soddisfazione del Cliente. Il nostro obiettivo principale è quello di assicurare un servizio di prima qualità.

Responsabilità

3F Piante Artificiali non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. 3F Piante Artificiali , infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo 3F Piante Artificiali non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente.

Obblighi dell’acquirente 

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line o via e-mail, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Autorizzazioni

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza 3F Piante Artificiali ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale 3F Piante Artificiali non può accedere. Qualora il Cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

3F Piante Artificiali ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per 3F Piante Artificiali di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line o via e-mail ottenuti tramite il sito 3F Piante Artificiali è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. 
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Garanzie e modalità di assistenza

Tutti i prodotti commercializzati 3F Piante Artificiali sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori.  Per l’eventuale Reso il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti così come in origine all'acquisto. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfetta 3F Piante Artificiali provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia 3F Piante Artificiali provvederà a comunicare al Cliente l'ammontare del preventivo. La garanzia non è valida se l’oggetto è stato manomesso , se eventuali rotture sono state determinate da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Diritto di recesso

Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di RECESSO. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende e chiunque effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante comunicazione che potrà essere  inviata all'indirizzo info@3fpianteartificiali.it , da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il Cliente è tenuto a restituire a 3F Piante Artificiali la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere.

La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata  e del relativo imballo originale  è requisito essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.


In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, 3F Piante Artificiali provvederà al rimborso dell'intero importo versato, al netto delle spese di trasporto, trattenendo una cifra forfettaria di 20,00 € per la lavorazione e verifica dello stato della merce al rientro dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la merce sarà tornata nel propri locali, tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in calce, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, potrà riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a 3F Piante Artificiali o il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da 3F Piante Artificiali, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.