FAQ

Non ho la Partita IVA posso ugualmente acquistare le piante artificiali?

Certamente, basterà inserire il proprio numero di CODICE FISCALE

Sono interessato a delle piante artificiali come faccio ad avere un preventivo?

Telefonicamente al numero 02 38 00 13 89 oppure inviando una e-mail a info@3fpianteartificiali.it  

I prezzi INDICATI delle piante artificiali , come sono da intendersi?

I prezzi indicati nel sito, si intendono IVA esclusa, e in generale NON comprendono le spese di spedizione. solo in alcuni casi, il prezzo potrebbe COMPRENDERE le spese di spedizione, IN QUESTO CASO TROVERETE LA DESCRIZIONE: “COMPRESE SPESE DI TRASPORTO”

Come faccio a calcolare le spese di trasporto?

I costi di trasporto, sono calcolati a seconda delle dimensioni e peso dei prodotti acquistati, in fase di ordinazione (carrello) troverete l’ammontare delle spese, indicato nella apposita voce.

Il preventivo richiesto è vincolante?

La richiesta di preventivo NON PREVEDE NESSUN VINCOLO D’ACQUISTO e non è previsto un minimo d’ordine, puoi acquistare anche una singola pianta artificiale.

Non riesco a visualizzare il preventivo.

I preventivi vengono inviati come allegati in formato PDF.  Se non riuscite a leggere il preventivo potete installare gratuitamente pdf reader dall’indirizzo http://www.adobe.com/it/ 

Voglio confermare il preventivo, come faccio?

Invia il preventivo controfirmato a: info@3fpianteartificiali.it  Indicando la modalità di pagamento preferita. In caso di bonifico allegare ricevuta con numero di cro rilasciata dal vostro istituto bancario.

Oppure chiamaci al 02 38 00 13 89 per accordi.

Posso chiedere piante artificiali di misure diverse o comunque personalizzate?

Certamente si, i nostri artigiani saranno a vostra disposizione per la realizzazione di piante artificiali personalizzate, nei limiti del possibile cercheremo di accontentarvi.

Come posso modificare/annullare un ordine?

Per le richieste di modifica è possibile contattarci al numero  02 38 00 13 89 oppure scriverci a: info@3fpianteartificiali.it

 Posso visitare il vostro puntovendita e acquistare direttamente le piante artificiali?

Certamente, siamo aperti nei seguenti orari: (Dove siamo)

Da lunedì a venerdì 09.30/12.30  13.30 /17.00 ; Sabato 9,30 alle 12,00

NB: considerato l'alto numero di piante artficiali in catalogo, molte vengono preparate al momento dell'ordine e non tutte  sono disponibili in pronta consegna al punto di Milano, è consigliabile  contattare preventivamente per verificarne le disponibilità.

Le piante artificiali vengono fornite con un vaso?

Le piante artificiali sono fornite in un vaso di contenimento (solitamente colore finta terracotta, grigio o nero) pronte per essere posizionate.

La posa della pianta artificiale richiede accorgimenti particolari?

No, la posa è semplice e veloce. Le piante Artificiali sono consegnate pronte per essere alloggiate all'interno del vostro vaso o del vaso che avete acquistato in abbinamento

Il prato artificiale è resistente alle intemperie? Posso posizionarlo all'esterno?

Il prato artificiale è idoneo all'uso esterno, come: terrazzi, giardini, spazi giochi. CE - Igienica e atossica  DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' CE - (rif. Z.A - EN 14041)

Il prato artificiale è drenante?

Il prato artificiale è drenate, dopo la pioggia asciuga in pochi minuti e non sporca

C'è differenza tra prato artificiale, prato finto, erba sintetica, erba finta?

No, sono solo modi diversi per definire lo stesso articolo

Il prato sintetico ha bisogno di manutenzione?

No il prato sintetico non necessita di manutenzione

Cosa si intende per U.V.R. ?

 Quando piante, siepi, erba artificiali hanno la dicitura UVR significa che sono resistenti ai raggi solari.

Avete rappresentanti o altri punti vendita ?

No, non abbiamo  rappresentanti.

In quanto tempo riceverò la merce ?

La consegna delle piante artificiali e’ generalmente affidata al corriere BRT o GLS che impiega 24/48h  dal ritiro giornaliero dal ns. magazzino. (Solo feriali e 72 ore per zona disagiate e Isole maggiori)

In caso di prodotti non disponibili a magazzino la data orientativa di spedizione verrà indicata tempestivamente.

La consegna viene effettuata al piano stradale. All’atto dell'acquisto  è possibile richiedere il servizio facchinaggio a pagamento di consegna ai piani superiori.

Trascorse 24h dalla spedizione è disponibile su richiesta il numero di tracciabilità.

In caso di destinatario assente verrà lasciato un avviso cartaceo e effettuati due ulteriori tentativi di consegna in orari differenti, nei giorni seguenti.

E’ possibile ritirare autonomamente la merce presso la filiale di riferimento chiedendo all’atto della conferma d’ordine il fermo deposito.

Come mi devo comportare al ricevimento della merce?

Al fine di poter attivare la copertura assicurativa di eventuali danni da trasporto,  ti invitiamo a  controllare sempre le condizioni dell'imballo, al momento della consegna.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, pena decadenza la possibilità di rimborsi.

Verificare la corrispondenza del numero di colli.

Se il pacco non è perfettamente integro, a fianco della tua firma, apponi chiaramente la dicitura "Ricevuto con Riserva x  Pacco danneggiato".

Se il pacco è danneggiato in modo evidente che possa aver compromesso sicuramente l’integrita del contenuto, respingi la merce apponendo dicitura " Merce Rifiutata x  Pacco danneggiato".

Sono un rivenditore, posso acquistare all’ingrosso?

Certamente, chiamaci al 02 38 0013 89 per ricevere tutte le informazioni.

Come funziona il diritto di recesso?

Se non sei soddisfatto della merce, potrai restituirla e sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente.

Invia un'e-mail a info@3fpianteartificiali.it entro i termini descrivendo il problema riscontrato e indicando una delle seguenti opzioni:

a)     sostituzione della merce

b)    riaccredito del denaro, indicandoci le coordinate di un conto corrente bancario o postale.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto + le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce.

Il D.Lgs.n° 185/99 stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

I prodotti inviati oltre i termini previsti o privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Le spese di trasporto per i resi sono carico del cliente.

In caso di  restituzione di merce difettosa in garanzia le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di 3 F Piante artificiali

Se non hai trovato la risposta che cercavi contattaci al 02 38 00 13 89 o manda una mail a: info@3fpianteartificiali.it